Serata di sensibilizzazione a Moena

14 ottobre 2019 | ADMO Trentino arriva in Val di Fassa con una serata di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo a Moena lunedì 14 ottobre alle 20:30, nella Sala Consiliare in Piaz de Sotegrava.
La responsabile della comunicazione di ADMO Trentino Monica Fantini spiegherà come un gesto semplice può diventare speranza di vita per un malato di leucemia o altre malattie del sangue in attesa di trapianto. Il suo intervento sarà accompagnato da diverse testimonianze legate alla donazione e trapianto di midollo osseo.
Alessia Zadra racconterà la sua esperienza di mamma e di come sua figlia è guarita grazie al trapianto a pochi mesi di vita, mentre Luana Pauletto farà rivivere attraverso le sue parole la sua personale rinascita e il suo percorso attraverso la malattia del figlio.
Stefano Grassi, donatore effettivo, condividerà con il pubblico il racconto della sua donazione e l’atleta Caterina Ganz, campionessa di sci di fondo e testimonial ADMO, parlerà dell’importanza di essere testimonial della donazione di midollo osseo e di come è diventata lei stessa aspirante donatrice e speranza di vita.